Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Internet delle cose

9 settembre 2013 @ 16:00 - 19:00

internet delle cose

L’Internet delle cose, è una delle nuove evoluzioni della Rete. Oggetti intelligenti si rendono riconoscibili, comunicano informazioni ed accedono a dati aggregati da altre cose. Persone, cose, informazioni e tecnologie sono sempre più connesse, distribuite e pervasive, consentendo la convergenza di mondi fisici e virtuali, abilitando la consapevolezza collettiva, la creatività e la capacità di prendere decisioni.

L’evento proporrà metodologie di sviluppo, strumenti, metodi e casi di studio per scoprire e progettare queste nuovi classi di sistemi.

 

Interventi

 

Bluetooth 4.0 con Android 4.3

Pietro Alberto Rossi, Android Community Outreach

La tecnologia bluetooth smart sta cominciando ad affermarsi. I dispositivi equipaggiati con questo standard si stanno moltiplicando e con essi tutti i suoi possibili utilizzi. Con l’avvento dell’ultima versione di Android sarà possibile interagire con questi dispositivi e programmarli in maniera semplice ed efficace.

 

WU-SNap: an integrated and innovative solution to monitor and control the environment

Salvatore Argentino, Gruppomega spa

WU-SNap (Wide Unified Sensor Networks appliance) è una piattaforma di acquisizione, monitoraggio e controllo ambientale, nata per realizzare nuovi sistemi di automazione o integrarsi in ambienti già esistenti, in ambito civile, industriale o agricolo, allo scopo di consentire la gestione remota dei processi tramite l’utilizzo delle più recenti tecnologie.

 

Marketing digitale di prossimità interattivo, dinamico e misurabile

Riccardo D’Angelo, Edisonweb Srl

I luoghi di frequentazione, nel commercio, così come nei servizi, sono caratterizzati da un elevato potenziale d’interazione tra gli utenti e le strutture, specie durante le fasi di acquisto o di erogazione dei servizi all’interno dei diversi ambienti. L’ambito della comunicazione di prossimità apre nuovi e ancora inesplorati sviluppi, dove i temi legati al cloud computing, l’Internet delle cose, il mobile e i big data sono le parole chiave più richieste.

 

Cos’è un FabLab e chi sono i Makers

Demetrio Siragusa, FabLab Palermo

Cos’è un FabLab, le attività del FabLab Palermo, chi sono i Makers e cosa fanno con Arduino.

 

Luogo

Consorzio ARCA
Viale delle Scienze Edificio 16, Palermo, 90128 Italia
+ Google Map
Sito web:
<a href="http://www.consorzioarca.it/" target="self">http://www.consorzioarca.it/</a>
Pubblicato in