Operativa e co-creativa la seconda riunione di Startappa

modello sperimentale per Startappa

Si è svolta giovedì 19 luglio la seconda riunione per la definizione delle attività di Startappa, per la conduzione dell’incontro è stato adottato un metodo di partecipazione e co-creatività che ha permesso, nel tempo prefissato, di discutere tutti i punti all’ordine del giorno e di trovare accordo sui punti chiave. Rispetto all’incontro del 4 luglio, si sono aggiunti al gruppo di discussione:

 Sono stati discussi i seguenti aspetti:
  • Valutazione questionario online
    Sono stati commentati i risultati del modulo online distribuito ai partecipanti qualche giorno prima dell’incontro, per identificare dimensione territoriale, caratteristiche dei membri, modalità di adesione, forme di finanziamento, contenuti della mission, metodologie di azione, figure da includere nell’ecosistema, servizi da erogare e meccanismi di promozione. La definizione del testo della mission continua sul gruppo Startappa su Facebook.
  • Protocollo d’intesa
    E’ stata discussa la bozza del protocollo d’intesa, derivata dal protocollo di TLL Sicily, un modello sperimentale da stipulare tra i membri dell’ecosistema, editando in tempo reale gli aspetti principali per opinione condivisa. Sono stati analizzati gli articoli proposti dai membri nel formulario. La definizione del protocollo continua online, articolo per articolo, nel gruppo Startappa su Facebook.
  • Eventi di presentazione e di attivazione
    Sono state identificate due date, una a settembre per un evento di presentazione dell’ecosistema, ed una a novembre per un grande evento operativo sul territorio.
  • Logo
    Gli aspetti sull’identità grafica e sul logo sono stati rinviati ad un apposito incontro ristretto, che si svolgerà il 25 luglio alle 15 negli studios di Altraforma.
 La prossima riunione generale, per la stipula del protocollo, si terrà il 31 luglio dalle 10 alle 12, sempre nei locali gentilmente messi a disposizione da Next.
Pubblicato in News Taggato con: