Sviluppo partecipato per la metodologia di Startappa

Startappa, flusso operativo

Si è svolta oggi la terza riunione di Startappa. La prima parte dell’incontro è stata dedicata all’ascolto di un panel di esperti, che abitualmente ricevono business plan e progetti imprenditoriali, al fine di identificare le problematiche che si incontrano con maggiore frequenza nei contenuti e nella forma delle proposte. Alessandro Arrigo, Marcello Pandolfo e Dario Cefalù hanno contribuito in modo determinante, offrendo un preciso spaccato sul panorama startup del meridione e di Palermo in particolare.

La seconda parte della riunione è stata dedicata alla discussione del flusso operativo da adottare per la gestione dell’Ecosistema. Come nei precedenti incontri il metodo di sviluppo del tema è stato totalmente partecipato: partendo da un documento iniziale ampiamente condiviso si è arrivati, attraverso le osservazioni e le critiche dei partecipanti, ad un documento intermedio che sarà ulteriormente discusso sul gruppo Startappa su facebook.

Startappa, che si propone come Ecosistema digitale per le startup a Palermo, svilupperà eventi, attività di networking, formazione, orientamento, comunicazione e informazione, al fine di stimolare il panorama culturale verso la costituzione di forme innovative d’impresa, accompagnandole lungo il percorso con risorse che, dopo un processo di valutazione dell’idea e dei fabbisogni, saranno messe a disposizione.

Pubblicato in News Taggato con: